La Commissione UE ha recentemente annunciato che impegnerà  41 milioni di euro, attraverso Horizon 2020, per sostenere 9 progetti volti a lavorare su soluzioni innovative per la cibersicurezza e la privacy.

Cinque di questi nuovi progetti si concentreranno su soluzioni per la sicurezza informatica e la privacy dei cittadini e delle piccole e medie imprese (PMI). Gli altri quattro progetti lavoreranno al miglioramento dei sistemi di sicurezza critici, come le infrastrutture sanitarie e i sistemi di trasporto multimodale.

Inoltre, 21 progetti saranno finanziati attraverso il Connecting Europe Facility (CEF), il programma europeo per le reti e le infrastrutture, che copre anche il settore digitale. Con un totale di 7.6 milioni di euro, questi ultimi progetti rafforzeranno la capacità dell'UE in materia di sicurezza informatica per essere meglio preparata e contrastare in modo più efficiente le minacce e gli incidenti informatici.

Per i progetti finanziati vai al link:

https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/news/21-new-eu-funded-projects-assist-eu-member-states-building-their-cybersecurity-capabilities-and


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Donatella Peisino - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.144 | E-mail: peisino@unindustria.na.it

Area Stampa