Il Servizio si propone di:

  • promuovere la diffusione della pratica e della cultura della Responsabilità Sociale nel sistema delle imprese associate.

I grandi trend internazionali con cui l’industria si sta confrontando e dovrà confrontarsi nei prossimi anni impongono una considerazione più sistematica, in cui l’attenzione alle problematiche sociali e ambientali diventa una leva gestionale, capace di generare al contempo benefici per l’impresa e per la società.

La Responsabilità sociale nella visione di Confindustria diventa un nuovo paradigma economico in grado di contribuire ad una nuova cultura d’impresa e ad un diverso modello di business in cui si pone al cento dell’attività dell’impresa la necessità di creare valore in modo compatibile e sinergico con le esigenze del territorio e delle istanze sociali delle comunità.

Le imprese che sapranno interpretare al meglio, con i loro beni e servizi, i nuovi bisogni e le nuove sensibilità e che sapranno realizzare i propri prodotti con minori impatti ambientali e sociali, inclusi quelli della propria catena di fornitura, avranno maggiori vantaggi competitivi nel medio-lungo termine.

La delega alla Responsabilità Sociale d'Impresa dell’Associazione è stata affidata alla dr.ssa Anna Del Sorbo Presidente Gruppo Piccola Industria dell'Unione Industriali Napoli

 

Per informazioni

Alessandra Di Martino
Tel. 081.5836.275
dimartino@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa