In vista della presentazione di una proposta di partecipazione alla procedura di preselezione nazionale per l’istituzione della rete europea di Poli europei di innovazione digitali (EDIH), Campania Digital Innovation Hub (DIH) e il Competence Center MedITech (CCM) hanno pubblicato un avviso esplorativo al fine di acquisire manifestazioni di interesse indirizzate alla costituzione di un partenariato adeguato a rispondere al complesso di attività previste.

Come indicato dal Working Programme della Commissione Europea, il Polo dovrà erogare servizi di test e sperimentazione, formazione e sviluppo di competenze digitali avanzate, sostegno all’accesso a meccanismi di finanziamento, servizi di brokeraggio tecnologico e networking.

Le candidature andranno a costruire la rete di partner del Polo di innovazione digitale. L’avviso è stato pubblicato sul sito del Campania Digital Innovation Hub (www.campaniadih.it).  La manifestazione d’interesse dovrà pervenire, a pena di nullità, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 settembre 2020 all’indirizzo campaniadih@pec.it.

Il Campania Digital Innovation Hub ed il Competence Center 4.0 MedITech, nell’ambito dell’Accordo Quadro di Collaborazione tra Confindustria, Digital Innovation Hub e Centri di Competenza ad alta specializzazione, si impegnano a supportare le imprese nella trasformazione digitale dei prodotti, dei processi e delle filiere attraverso una collaborazione volta a valorizzare i rispettivi ruoli e competenze: la prossimità territoriale dei DIH e la loro appartenenza a un network e le competenze, le specializzazioni tecnologiche e la ricchezza dei partenariati del Competence Center.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa