Missione a Bruxelles per il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali di Napoli, insieme al Gruppo Giovani di Confindustria Salerno. Circa trenta gli associati che dal 28 al 30 maggio si recheranno nella capitale belga per favorire la nascita di un network di relazioni forti tra le imprese napoletane e i rappresentanti delle istituzioni europee.
Fitta l’agenda di appuntamenti. La delegazione del Gruppo presieduto da Vincenzo Caputo, coordinata da Mariella Bottiglieri, componente del Consiglio Direttivo GGI con delega all’Internazionalizzazione, incontrerà Gianfranco Dell’Alba, Direttore Delegazione di Confindustria presso l'Unione europea, Massimo Baldinato, Membro del Gabinetto del Vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani, e Stefania Bariatti, socia dello Studio Legale internazionale Chiomenti.
Tra gli impegni in calendario, la partecipazione alla conferenza “Mission Growth: Europe at the Lead of the New Industrial Revolution", a cui parteciperanno anche il Presidente della Commissione Ue,  Manuel Barroso, il suo Vice, Antonio Tajani, e il neo-eletto Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.
I partecipanti, poi, prenderanno parte a un incontro di approfondimento su tre temi di grande attualità: Horizon 2020 (programma europeo per la Ricerca e l'Innovazione), il progetto Erasmus per i Giovani Imprenditori e il programma per la competitività delle Imprese e delle PMI Cosme 2014 - 2020.
“Questo appuntamento – dichiara Vincenzo Caputo – rappresenta per il nostro gruppo un momento di crescita e confronto. Abbiamo lavorato a lungo per pianificare appuntamenti e incontri al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono certo che questa esperienza ci permetterà di ampliare la rete dei nostri contatti e al tempo stesso permetterà al Gruppo di compiere insieme un’esperienza importante”.
“La nostra agenda prevede anche numerosi incontri tecnici - aggiunge Mariella Bottiglieri - organizzati con l’obiettivo di acquisire piena contezza delle variabili normative, non solo europee, che incidono sulle scelte d’impresa, dei progetti comunitari in essere e dei relativi fondi. Ritengo che questa mission, così come le altre due tenutesi negli anni precedenti a Londra e a Shanghai, sarà ancora una volta un'utilissima occasione per confrontarci in ambito internazionale su tematiche di stretto interesse comune”.
Alla missione parteciperanno, oltre al presidente Caputo e al consigliere Bottiglieri, il vice presidente GGI Napoli Amedeo Giglio, Manuela Bottiglieri (Giuseppe Bottiglieri Shipping Company Spa), Gioia De Simone (Antonino De Simone Srl), Anna Del Sorbo (Idalgroup Srl), Gianna Mazzarella (Napoli Tv), Salvatore Molisso (Namiti srl), Bartolomeo Piccolo (Triade srl), Donata del Giudice (Del Giudice Gestioni Srl), Ernesto Quintiliani (Sire Ricevimenti).
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Gerardo Savoia - Gruppo Giovani Imprenditori
Telefono: 081.5836.138 | E-mail: savoiager@unindustria.na.it

Area Stampa