Anac vs Imprese: visioni a confronto - Il nuovo Codice dei Contratti Pubblici dei Lavori, Forniture e Servizi (D.LGS. 18 aprile 2016 n.50)

A seguito della recente pubblicazione del provvedimento dell’ANAC del 17.05.2019 “Approfondimento sulle principali novità introdotte e le possibili criticità contenute nel D.L.32/2019” si è reso opportuno rinviare il convegno organizzato il 24 maggio pv dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali Napoli, al fine di consentire l’opportuna valutazione del provvedimento, tenuto conto della rilevanza che la materia riveste sull’intero nostro sistema d’imprese.

GGI - Visita Guidata presso il depuratore Punta Gradelle

Il Gruppo Giovani Imprenditori, nell'ambito delle attività del gruppo di lavoro "Infrastrutture e Ambiente" coordianto dal Consigliere Ferdinando Romano, ha organizzato per il giorno martedì 11 settembre 2018 alle ore 10.30, una visita guidata, aperta a tutti gli iscritti, presso l’impianto di depurazione di Punta Gradelle, sulla penisola sorrentina, che fa seguito alla visita del Termovalorizzatore di Acerra dello scorso mese di marzo.

L’incontro consentirà ai partecipanti di osservare il processo di produzione impiantistico-edile ed i benefici ambientali derivanti dalla messa in funzione di tutto l’impianto di depurazione.

Al fine di permettere di organizzare al meglio la visita, tutti gli interessati a partecipare, sono pregati di inviare un’email alla Segreteria GGI giovani@unindustria.na.it, entro e non oltre martedì 4 settembre 2018.

 

"Diari di Imprese", lo spazio radiofonico dedicato ai Giovani Imprenditori su Radio Amore Napoli - 28/11/2017

Oggi, martedì 28 novembre 2017 dalle ore 19:30, su Radio Amore Napoli (frequenza 90.800 - www.radioamorenapoli.it), andrà in onda  la seconda puntata della  trasmissione “Diari di Imprese”, il programma radiofonico presentato e moderato dal Consigliere GI - Filippo Colosimo.

Nel corso della puntata, dal titolo "I Giovani Imprenditori si raccontano", interverranno: Gabriele Del Sorbo e Francesco Iavolato.

Sarà possibile seguire la trasmissione anche dalla pagina Facebook di Radio Amore a questo link https://www.facebook.com/radioamorenapoli/ e dal camale Web TV NetNapoli, sviluppato dalla stessa emittente radiofonica (link pagina Facebook:  https://www.facebook.com/NETNAPOLI/).

radioamore.jpg

Centro Studi

Area Stampa