È stato siglato in Confindustria un importante accordo tra RetImpresa e Deutsche Bank per promuovere e sostenere le aziende aderenti ad un contratto di rete.
La Banca metterà a disposizione delle piccole (fatturato ≤ 2.5 mln di euro) e medie (fatturato > 2,5 mln di euro) imprese, associate al Sistema Confederale che hanno sottoscritto o che sottoscriveranno un contratto di rete, una offerta di prodotti e linee di credito a condizioni competitive.

L’offerta comprende sia linee di finanziamento a breve termine destinate a coprire le esigenze di liquidità, sia finanziamenti a medio (3- 5 anni) e lungo termine (5 - 10 anni) per la realizzazione di investimenti produttivi (l’offerta include anche le spese per investimenti sostenute nei sei mesi precedenti la richiesta di finanziamento).

A tali linee di finanziamento si aggiunge anche un prodotto per la copertura di esigenze di liquidità legate ai flussi export (durata finanziamento 12 mesi) e linee di credito per le imprese che presentano fabbisogni di liquidità “stagionali”.
Per tutte le linee di credito sono state definite le condizioni economiche, che variano in relazione alle classi di rating indicate dalla banca, e le spese di istruttoria.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Cristiana Borrelli - Economia d’Impresa e Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa