“Al centro il bambino: una rete possibile” è il titolo del convegno promosso dall’Unione Industriali di Napoli per giovedì 29 novembre, ore 15.00, presso la sede dell’Associazione imprenditoriale, in piazza dei Martiri 58. L’iniziativa si propone di attivare una rete tra gli enti, le istituzioni che si occupano di problematiche dell’infanzia e le aziende specializzate in riabilitazione nell’età evolutiva, al fine di massimizzare i risultati e qualificare ulteriormente gli sforzi prodotti a tutela dei bambini, della loro salute, crescita e formazione.
A moderare il dibattito sarà la Delegata alle Pari Opportunità dell’Unione Industriali di Napoli, Annamaria Schena. Introdurranno i lavori il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali, Vincenzo Caputo, e il Presidente della Sezione Sanità dell’Unione, Giovanni Severino. Interverranno, a seguire: il Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, Vincenzo Spadafora, il Presidente di Save the Children Italia, Claudio Tesauro, il Garante per l’infanzia e l’adolescenza per la Regione Campania, Cesare Romano, la Presidente del Comitato regionale Campania per l’Unicef, Margherita Dini Ciacci, il Direttore della Fondazione Cannavaro Ferrara, Vincenzo Ferrara, il Medico responsabile U.O. di Neuroriabilitazione dell’età evolutiva Irccs San Raffaele Pisana di Roma, Claudia Condoluci, il Direttore generale dell’Azienda ospedaliera Santobono Pausilipon, Annamaria Minicucci, il Consigliere campano della Società italiana pediatria, Roberto Del Gado, il Consigliere nazionale dell’Associazione culturale pediatri, Giuseppe Cirillo. Concluderà i lavori l’Assessore alle Politiche sociali della Regione Campania, Ermanno Russo.