Integrare e migliorare le competenze. E’ questo l’obiettivo del ciclo di sei seminari promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli, in collaborazione con Unicredit, Giovani Imprenditori dell’Acen e Giovani Dottori Commercialisti, che sarà presentato venerdì 9 novembre alle ore 15.00, presso la sede dell’Associazione imprenditoriale, in piazza dei Martiri 58. I seminari saranno tenuti da funzionari di Unicredit. Il primo si svolgerà venerdì 9, subito dopo la presentazione, e verterà sul tema “Aprire all’estero dopo la globalizzazione”. Gli altri appuntamenti metteranno a fuoco le materie: reti d’imprese, accesso al credito, principi di finanza aziendale, start up, finanziamenti alle imprese. Il ciclo si concluderà martedì 29 gennaio 2013.
“Il ciclo di seminari promosso - sottolinea Vincenzo Caputo, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli - ha l’obiettivo di accrescere la competitività delle nostre imprese spingendo la leva della formazione. Ai giovani imprenditori e ai professionisti verrà, infatti, offerta l’occasione di confrontarsi con esperti di primo piano su quelle che sono le tematiche di vitale importanza per le nostre attività. Crediamo fortemente in questa iniziativa e siamo certi di offrire ai nostri iscritti un nuovo strumento per la crescita”.
“Sono sempre più specifiche le competenze richieste ai costruttori di nuova generazione. Il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Acen è in prima linea per formare nuove e più compiute professionalità, definendo skills all’altezza delle sfide locali e internazionali dell’impresa moderna” afferma Massimo Laux, Presidente del Gruppo Giovani dell’Acen.
“Questo ciclo di seminari – continua Laux - è solo uno dei tratti di un percorso più ampio e costruttivo che ci vede impegnati e la collaborazione con un importante gruppo bancario come Unicredit segna il comune sforzo volto all’investimento e alla crescita continua delle professionalità e, in ultima istanza, all’evoluzione del territorio e della qualità della nostra offerta produttiva”.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa