Un corso di formazione, completamente gratuito, per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, a beneficio delle aziende associate all’Unione Industriali di Napoli. L’iniziativa è promossa dall’Associazione imprenditoriale insieme al Consorzio Cosila e alla Direzione regionale dell’Inail. Il corso, la cui realizzazione è prevista entro il prossimo mese di maggio, consente alle imprese di ottemperare a un obbligo di legge (art. 37, comma 11 del Dlgs. n. 81 del 2008 – cosiddetto Testo Unico), rigorosamente sanzionato: il testo unico sulla sicurezza del lavoro prevede infatti l’arresto da due a quattro mesi o un’ammenda da 1.200 a 5.200 euro per i datori di lavoro che non adempiono a tale obbligo formativo.
La durata del corso, che si terrà a Villa Bandini (viale Colli Aminei 21, ingresso Cto) sarà di 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 addetti, e di 8 ore per quelle che occupano più lavoratori. E’ prevista anche la verifica finale.

Le lezioni saranno tenute da esperti Inail e Contarp. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato, congiuntamente da Inail, Cosila e Unione Industriali.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa