“Reinventare Napoli” è il titolo del documento firmato da quattordici associazioni di categoria riunitesi oggi, lunedì 13 febbraio, presso l’Unione Industriali di Napoli. L’iniziativa intende proporre un nuovo metodo di confronto con le istituzioni, il sistema del credito e i sindacati dei lavoratori, basato sull’aggregazione e la coesione tra le rappresentanze delle forze produttive su punti ritenuti prioritari per il rilancio della città. Hanno sottoscritto il documento, Agci Campania (Gianluigi De Gregorio), Api (Silvio Cola), Casartigiani (Fabrizio Luongo), Claai (Alessandro Limatola), Cna (Giuseppe Oliviero), Compagnia delle Opere (Salvatore del Monaco), Confagricoltura (Arturo Nucci) Confartigianato (Luciano Rezzuto), Confcommercio (Pietro Russo) Confcooperative (Ferdinando Flagiello), Confesercenti (Vincenzo Schiavo), Lega Cooperative (Mario Catalano), Unimpresa (Raffaele Ottaviano), Unione Industriali (Paolo Graziano). Hanno partecipato ai lavori il Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, il Delegato dell’Unione Industriali ai Rapporti con le Associazioni di Categoria, Luigi Iavarone, e il Presidente del Gruppo Piccola Industria dell’Unione, Paolo Minucci Bencivenga.