“Cts: strumenti organizzativi didattico-educativi”. E’ questo il tema del seminario, promosso dall’Unione Industriali di Napoli in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, in programma domani, venerdì 10 febbraio alle ore 9.30, presso Palazzo Partanna (piazza dei Martiri 58).
Scopo dell’incontro è approfondire il Comitato Tecnico Scientifico, quale strumento strategico per rafforzare il raccordo tra gli obiettivi educativi della scuola, le esigenze del territorio e i fabbisogni professionali espressi dal mondo produttivo.
Dopo gli indirizzi di saluto del Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Graziano, del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Diego Bouchè, dell’Assessore all’Istruzione della Regione Campania, Caterina Miraglia, aprirà i lavori il Direttore Generale per l'Istruzione e Formazione Tecnica Superiore e per i Rapporti con i Sistemi Formativi delle Regioni, Raimondo Murano. Seguiranno gli interventi del Direttore Generale dei Servizi Amministrativi del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Stefano Vaccari, del Delegato alla Formazione, Orientamento e Rapporti con il Sistema Educativo dell’Unione Industriali di Napoli, Andrea Bachrach, del Direttore Ansas Campania, Patrizia Boretti, del Segretario dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Gianfranco Coppola. Nel corso dell’incontro, moderato dal Coordinatore della Delivery Unit dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Angela Orabona, sono previste le testimonianze di aziende che hanno già costituito i Cts (Selex, Activart, Almaviva Contact, Ep Ristorazione Collettiva, Magnaghi).

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: - Ufficio Stampa
E-mail:

Area Stampa