Paolo Graziano, presidente dell’Unione Industriali di Napoli e amministratore unico di ACN srl, società di scopo costituita per la gestione dell’evento ha detto: “Napoli da qualche tempo sta puntando molto al rinnovamento della sua immagine nel mondo. I segnali del risveglio sono evidenti. Ma per intensificare questa azione di rilancio che viene dopo almeno un quindicennio di difficoltà, servono anche target e iniziative complesse e dal valore elevato. L’America’s Cup World Series rappresenta l’occasione perfetta per attirare turisti (nei nove giorni delle regate si prevedono 150 mila arrivi di appassionati da tutto il mondo) in città e per mettere Napoli sotto i riflettori dei media internazionali. In pratica, rappresenta un’occasione di crescita e sviluppo per l’intero territorio. E’ il segno evidente che quando funziona la collaborazione fra le diverse istituzioni e quando vi sono la voglia di fare e la giusta determinazione si possono raggiungere i risultati. Senza divisioni e nell’interesse esclusivo dei cittadini. Sono soddisfatto: il progetto diventa realtà! Adesso tutti remino nella stessa direzione per la buona riuscita dell’evento e per il bene di Napoli”.

Riferimento: Cristiana Borrelli - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it