Un tavolo comune per le imprese e gli enti locali attraverso il quale poter risolvere le problematiche dei rapporti tra aziende e pubbliche amministrazioni, sviluppare il metodo della concertazione per definire politiche e strumenti urbanistici comunali, accelerare l’attuazione della normativa che innova e semplifica gli Sportelli unici per le attività produttive e consente un più ampio ricorso alle Conferenze di servizi. Sono alcuni degli obiettivi che si prefigge il Protocollo d’intesa firmato dal Presidente di Anci Campania, Vincenzo Cuomo, e il Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Graziano, alla presenza di numerosi Sindaci della provincia partenopea. Tra gli altri punti dell’accordo raggiunto dall’Associazione imprenditoriale con l’organismo di rappresentanza dei Comuni figurano la promozione di confronti unitari con la Regione Campania per favorire la crescita dei territori e l’utilizzo mirato dei fondi strutturali, nonché l’impulso alla partnership pubblico-privato per la più rapida ed efficace realizzazione delle opere infrastrutturali.