“L’industria consapevole. A misura d’uomo”. È questo il tema dell’evento, in programma lunedì 6 novembre dalle 10.30 alle 13.15, che inaugura la ventiduesima Settimana della Cultura d’Impresa, promossa da Confindustria con Museimpresa, con la mobilitazione di buona parte del Sistema associativo. L'evento di apertura ha un carattere inedito e originale, frutto di un lavoro comune tra la sede centrale e le Associazioni, cuore pulsante del Sistema, che hanno contribuito, con un loro imprenditore/testimonial, alla realizzazione del filmato L'Anima dell'impresa.

All’Unione Industriali Napoli (piazza dei Martiri 58) si discuterà in particolare, a partire dalle 11.20, de “L’impresa come comunità” con focus su Cultura d’impresa e Sostenibilità.

Interverranno: Maria Luisa Faraone Mennella Presidente Sezione Industria Culturale e Creativa, Unione Industriali Napoli ("Cosa si intende per sostenibilità sostenibile") e Antimo Caputo AD Mulino Caputo Testimonial del Video "L'Anima dell'Impresa". Modererà i lavori Eugenio Bruno Giornalista de Il Sole 24 Ore. Saranno presenti studenti, dirigenti scolastici e docenti di alcuni Istituti della scuola secondaria superiore della provincia di Napoli.

In allegato il programma dell’evento nazionale