Tra gli otto candidati in corsa per l’edizione 2013 del premio “Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno”, organizzato da Legambiente e La Nuova Ecologia, c'è anche la nostra associata Di Gennaro spa dell'imprenditore Giuseppe Di Gennaro, classe 1961.
La loro storia comincia quattro generazioni fa, quando da pionieri nel Mezzogiorno hanno avviato la raccolta della carta. E oggi, la Di Gennaro spa rappresenta un punto d’eccellenza in Campania nel recupero dei materiali.

Ma l’aspetto più virtuoso della loro attività sta nella forte propensione a educare i cittadini verso la differenziata, un principio di responsabilità ambientale che va oltre gli obiettivi più strettamente industriali.

Per lui, il titolare, questa è la vera missione: investire nell’innovazione tecnologica costruendo allo stesso tempo la cultura sociale del recupero in una zona difficile come quella di Caivano.

COME VOTARE
 

Il voto va comunicato entro e non oltre il 10 novembre 2013 inviando un'email con i propri dati anagrafici e la propria preferenza all'indirizzo ambientalista2013@lanuovaecologia.it.
La Nuova Ecologia garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati forniti.

Ulteriori informazioni disponibili sul sito lanuovaecologia.it.

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Cristiana Borrelli - Sezione Utilities, Energia e Ambiente
Telefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa