Rinnovo presidenza GPI - Commissione di Designazione 30 ottobre 2019

 Mappatura della resilienza - Sondaggio ONU/Piccola Industria

Save The Date 28 marzo 2019 ore 14.30 - Seminario “Efficienza Energetica. Le nuove sfide al 2030”

Giovedì 28 MARZO 2019 ore 14.30 si terrà presso la nostra Associazione il Seminario “Efficienza Energetica. Le nuove sfide al 2030” organizzato in collaborazione con la rivista L’Imprenditore.

Sostenibilità, innovazione e competitività. Queste le sfide al 2030 che le imprese italiane sono chiamate a raccogliere per il raggiungimento degli obiettivi europei in campo ambientale.

Per questo l’efficienza energetica costituisce una componente essenziale della strategia energetica europea e nazionale. Infatti, attraverso l’efficienza si può sfruttare l’energia in modo razionale, eliminando gli sprechi che rappresentano il “giacimento” nascosto di cui disponiamo e che possiamo recuperare e valorizzare per ottenere consistenti vantaggi economici, ambientali e sociali.

Come evidenzia il recente Rapporto di Confindustria sul tema, l’incremento dell’efficienza si ottiene mettendo in atto varie forme di intervento, che includono miglioramenti tecnologici, ottimizzazione della gestione energetica, cambiamenti comportamentali e diversificazione di approvvigionamento, finalizzati a realizzare un’economia a basso consumo energetico, più sicura, più competitiva e più sostenibile.

 Obiettivo del seminario è stimolare un confronto costruttivo attraverso le testimonianze e i contributi di esperti del settore.

 In allegato Save the date. Seguirà programma dettagliato.

Centro Studi

Area Stampa