Confindustria, nell'ambito dell'evento Connext, ha assegnato il “Premio Imprese per Innovazione” a 12 aziende che hanno investito con successo in ricerca e innovazione. Il Premio, promosso da Confindustria e realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Confindustria Bergamo, con il sostegno di BNP Paribas e Warrant Hub - Tinexta Group e con il supporto tecnico di dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI), è il primo in Europa ad aver adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM).

Il Premio Imprese x Innovazione è inoltre riconosciuto tra i premi per la categoria Industria e Servizi nell’ambito del “Premio dei Premi", istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica. Ricevono il Premio dei Premi anche le prime tre aziende nella categoria Grandi Imprese e le prime sei nella categoria Piccole Medie Imprese che si aggiudicano il Premio Imprese per Innovazione di Confindustria.

La cerimonia di premiazione del Premio dei Premi, si è svolta, lo scorso 4 marzo, presso il Senato della Repubblica italiana, alla presenza del Presidente, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Tra le 9 aziende premiate vi è la nostra associata PROTOM GROUP Spa.

Di seguito le aziende vincitrici del Premio Imprese per Innovazione e del Premio dei Premi, i comunicati stampa pubblicati da Confindustria in occasione delle due cerimonie ed i relativi programmi.

Centro Studi

Area Stampa