Città della Scienza, insieme all'incubatore certificato Campania New Steel, ha avviato una II call finalizzata allo scouting e alla selezione di 50 tra startup/spinoff/PMI innovative, già operativi sul mercato, interessate a percorsi di internazionalizzazione verso la Cina.

Nella I call che si è appena conclusa sono state selezionate 36 startup/spinoffs innovative di cui 9 campane.

Le vincitrici della II call avranno l'opportunità di di presentarsi ad un vasto e qualificato numero di finanziatori, incubatori ed esperti dei due Paesi, nonché di costruire contatti con partner industriali e finanziari attraverso incontri one-to-one e diversi momenti di networking.

Destinatari: L’Avviso è destinato a 50 imprese - startup/spinoff e PMI innovative - con sede in Italia che abbiano una data di costituzione non anteriore al 1 gennaio 2013 (per data di costituzione si intende la data di iscrizione al Registro delle Imprese) in uno dei seguenti ambiti settoriali: Digital Economy, AI & Big Data, Intelligent Equipment, Advanced Production, Comprehensive Health e Sustainability & Green Innovation.

Modalità di partecipazione:  per candidarsi a partecipare occorre compuilare, in lingua inglese, il form di partecipazione presente sul sito di Campania New Steel. Al form potrà essere accluso ogni ulteriore materiale informativo, di qualunque tipo e in qualunque formato, sempre in inglese, che i proponenti ritengano utile per descrivere in maniera più efficace e approfondita il proprio business da inviare al seguente indirizzo: cina@campanianewsteel.it. Nell’oggetto della email andrà indicato il riferimento allo Showcase 2018, il nome dell’impresa partecipante e la dicitura “materiale complementare” (es. “Showcase 2018, Italy srl, Materiale complementare”).

La scadenza per la registrazione delle imprese è il 1° febbraio 2019. La comunicazione alle 50 imprese avverrà entro il 15 febbraio 2018.

Premialità: alle 50 imprese selezionate sarà assegnato un ticket per la copertura delle spese di viaggio e alloggio per partecipare alle successive fasi selettive della competition che si terrà in Cina nel 2019.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Donatella Peisino - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.144 | E-mail: peisino@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa