Confindustria lancia la nuova edizione del Premio Imprese x Innovazione – Andrea Pininfarina, dedicato alle imprese in grado di mantenere ed accrescere il proprio livello di competitività attraverso l’innovazione, offrendo l’opportunità di effettuare un check-up approfondito sul processo d’innovazione aziendale.
 
Il  Premio si pone l’obiettivo di valutare ed assegnare un riconoscimento alle imprese piu’ innovative, facendo riferimento ai parametri del  framework per l’innovazione dell’EFQM (European Foundation  for Quality), modello internazionalmente riconosciuto.
 
Possono candidarsi tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia, classificate, in base al numero dei dipendenti, nelle seguenti quattro categorie :
 
  • Imprese con un numero di dipendenti maggiore di 1500;
  • Imprese con un numero di dipendenti minore o uguale a 50;
  • Imprese con un numero di dipendenti compreso tra 51 e 250;
  • Imprese con un numero di dipendenti compreso tra 251 e 1500.
 
Le imprese interessate a partecipare al Premio dovranno compilare online un Questionario (suddiviso in due sezioni) ed una Application Guidata, contenente la  descrizione  delle  attività, con riferimento ai punti del questionario, per una valutazione delle politiche di innovazione, dell’organizzazione del processo  e  delle  prestazioni  aziendali  conseguite grazie alle attività innovative.
 
La compilazione del questionario e dell’application guidata, disponibili al link http://www.confindustria.it/Aree/PremioIxI.htm , andrà ultimata entro il  7 settembre 2016.
 
Confindustria  con  il  Premio  IxI  – Andrea Pininfarina partecipa, per la categoria Industria  e Servizi, al Premio Nazionale per l’Innovazione, che sarà assegnato anche alle prime 9 imprese  vincitrici del premio IxI (6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese).
 
La cerimonia di  premiazione  si  svolgerà  il  prossimo  20  settembre,  al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica.

In allegato il Regolamento e le Linee Guida del Premio.
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla dott.sssa Roberta Acampora - 0815836284 o alla mail: acampora@unindustria.na.it


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Roberta Acampora - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.284 | E-mail: acampora@unindustria.na.it

Riferimento: Donatella Peisino - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.144 | E-mail: peisino@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa