La Gesac, società di gestione dell' Aeroporto Internazionale di Napoli ha lanciato il progetto The SMART Project mirato a  stimolare e coinvolgere il territorio per sviluppare servizi e attività innovative finalizzate a creare nuovi servizi capaci di rendere unica la passenger experience dell'aeroporto e rendere più fruibili ed efficienti i servizi aeroportuali.

La call for ideas, di cui si allega  il bando, si rivolge a frequent flyers, semplici passeggeri, studenti, imprenditori, laureati, ricercatori - persone fisiche e giuridiche - che dimostrino di aver utilizzato, almeno 1 volta nei 24 mesi precedenti alla data di presentazione della domanda, i servizi servizi dell' Aeroporto.

Le proposte devono essere redatte compilando l'apposito form sul sito www.aeroportodinapoli.it devono essere presentate a partire dal 21 marzo.

il Bando intende selezionare le 8 proposte più innovative che usufruiranno di un percorso di accelerazione laboratoriale. 

Al termine dei laboratori, i progetti saranno presentati in un Pitch alla Commissione di Valutazione che selezionerà le proposte più interessanti e cantierabili. I progetti ritenuti meritevoli avranno l’opportunità di essere prototipati ed implementati nell’ambito dell’Aeroporto con il supporto di GESAC e l’affiancamento del suo management.

Area Stampa