L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida dedicata a “I servizi agili dell’Agenzia delle entrate”, che, in uno spirito di semplificazione e trasparenza, consente ai contribuenti di orientarsi e trovare con facilità indirizzi e indicazioni utili. Una bussola per i cittadini che, per effettuare adempimenti fiscali necessari, possono anche rimanere a casa. Un percorso facilitato che garantisce l’accessibilità ai servizi senza contatti diretti, tutelando, al contempo, la salute pubblica.

Con un linguaggio semplice e intuitivo la guida traccia le procedure da seguire per richiedere i servizi in modalità semplificata, senza bisogno di recarsi allo sportello, illustrando i diversi canali di contatto, “a più livelli”, che sono fruibili attraverso i servizi telematici e anche tramite telefono, e-mail o Pec.

Infatti, in linea con le indicazioni del Governo, l’Amministrazione fiscale, potenziando tutti i canali alternativi al contatto diretto, invita tutti i contribuenti a privilegiare l’utilizzo degli strumenti telematici e a recarsi negli uffici solo nei casi strettamente necessari. Tale sforzo organizzativo e gestionale va nella direzione di far evolvere ulteriormente il rapporto tra fisco e cittadino, anche grazie all’utilizzo dei nuovi strumenti che la tecnologia rende via via disponibili.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Francesco Lo Sapio - Strumenti di Politica Industriale
Telefono: 081.5836.274 | E-mail: losapio@unindustria.na.it

Riferimento: Paola Russo - Strumenti di Politica Industriale
Telefono: 081.5836.400 | E-mail: russo@unindustria.na.it

Area Stampa