E' partita la X edizione del Premio Imprese x Innovazione di Confindustria. Il Premio intende assegnare un riconoscimento ufficiale alle aziende italiane che vogliono emergere facendo leva sul livello di innovazione raggiunto in termini di prodotto/processo/organizzazione e cultura aziendale. Il Premio ha adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management (EFQM), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale.
 
Destinatari: Il Premio è aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia, suddivise in quattro categorie distinte:
- Imprese con un numero di dipendenti maggiore di 1500
- Imprese con un numero di dipendenti minore o uguale a 50
- Imprese con un numero di dipendenti compreso tra 51 e 250
- Imprese con un numero di dipendenti compreso tra 251 e 1500

Come da regolamento, non potranno partecipare le imprese che nelle ultime due edizioni hanno vinto l' Award tra i riconoscimenti previsti dal Premio IxI.

Il percorso prevede:
-    la compilazione in ogni sua parte l’apposito modulo di registrazione e dell'informativa privacy
-    la compilazione del Questionario nelle sue 2 sezioni (A e B).
-    la compilazione dell’Application guidata disponibile sul portale e da inviare all’indirizzo di posta elettronica premioixi@confindustria.it assicurandosi di ricevere una risposta di avvenuta ricezione da parte di Confindustria
-    la possibilità di compilare il Questionario Impresa 4.0 e Responsabilità sociale di impresa per concorrere alle menzioni speciali previste.

La scadenza per la compilazione del questionario e dell’ application guidata è fissata al 30 settembre 2018.

Confindustria parteciperà con il Premio IxI, per la categoria "Industria e Servizi" al Premio Nazionale per l’Innovazione, che sarà assegnato anche alle prime 9 imprese  vincitrici del premio IxI (6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese).

Si precisa, inoltre che le imprese saranno invitate a compilare i Questionari A e B, allegati in pdf, esclusivamente online, una volta attiva la pagina del sito di Confindustria. L’Application Guidata e i questionari facoltativi "Impresa 4.0" e "Responsabilità sociale di Impresa", che saranno invece disponibili in versione pdf e word, dovranno essere scaricati, compilati ed inviati all' indirizzo email: premioixi@confindustria.it

Tutte le informazioni sul regolamento, le fasi, i riferimenti dell’iniziativa e il questionario online per partecipare saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito di Confindustria all'indirizzo: http://www.confindustria.it/Aree/PremioIxI2018.htm

In allegato la documentazione del Premio.
 

Centro Studi

Area Stampa