Unione Industriali Napoli, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), organizza il German day che si svolgerà presso l’ Unione (Piazza dei Martiri, 58 Napoli ) nei giorni

30 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e 31 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 15.00.

Il German Day offre la possibilità di confrontarsi con gli esperti del mercato tedesco, al fine di definire la strategia commerciale più opportuna per il proprio settore di attività.

Segnalando preventivamente l’ambito di interesse e il settore di attività, l’appuntamento individuale con i project manager della DEinternational - società di servizi della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) - verterà sul caso specifico della propria azienda mostrando possibilità concrete, esempi di partner commerciali e best case.

Gli incontri di consulenza gratuiti sono rivolti alle imprese associate che dimostrino un interesse verso il mercato tedesco e riguardano principalmente le seguenti tematiche:

  • Inserimento sul mercato tedesco;
  • Rafforzamento della propria struttura commerciale in Germania;
  • Specifiche problematiche relative al consolidamento della propria posizione sul mercato tedesco.

Dopo un' analisi iniziale dell’ azienda partecipante viene definita una possibile strategia di inserimento sul mercato tedesco (contattando, laddove possibile già in sede di incontro, potenziali partner commerciali/clienti finali per instaurare un primo contatto telefonico). In alternativa, nel caso di singole problematiche legate all’attività già avviata sul mercato tedesco, si provvede alla risoluzione delle stesse tramite una consulenza telefonica gratuita con uno degli esperti del team di professionisti di DEinternational Italia (avvocati, commercialisti, ecc.).

Si allega il company profile da compilare in ogni sua parte e restitituire entro il 20 maggio a internazionalizzazione@unindustria.na.it, indicando una preferenza di orario. Le imprese associate saranno successivamente contattate per la conferma dell'incontro.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Germana Testa - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.142 | E-mail: testa@unindustria.na.it

Area Stampa