Il prossimo 20 giugno - dalle 14 alle 16 - si terrà a Milano presso la sede di Assolombarda ( Milano, Piano Pantano n. 9), una Country Presentation Bulgaria organizzata da Assolombarda e Confindustria in collaborazione con Confindustria Bulgaria e con il Ministero dell’Economia della Repubblica di Bulgaria.

L’iniziativa, alla quale parteciperà il Ministro dell’Economia bulgaro, Emil Karanikolov, rappresenta un importante momento di approfondimento delle opportunità che il mercato Bulgaro presenta sia in termini di investimento che di collaborazione industriale.

Il programma dei lavori prevede inoltre la partecipazione del Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, del Presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi, e del Presidente di Confindustria Bulgaria, Maria Luisa Meroni.

La Bulgaria rappresenta un mercato sempre più importante per le esportazioni e gli investimenti italiani. Il Paese offre una fiscalità tra le più favorevoli a livello europeo (flat tax al 10%) e la sua posizione geografica, nel cuore dei Balcani, ne fa uno snodo strategico per le infrastrutture energetiche e le vie di collegamento verso i mercati asiatici. Nel 2017 l'economia bulgara è cresciuta del 3.6% e le previsioni per il 2018 confermano un tasso di crescita intorno al 3.8%. 

Oltre ad una presentazione dell’andamento economico del Paese e ad un inquadramento delle direttrici di sviluppo e crescita, verranno fornite indicazioni sul come operare in Bulgaria e saranno illustrate best practices di aziende italiane che lavorano nel Paese.

Per confermare la partecipazione è necessario registrarsi al link consultabile presso il sito di Assolombarda riportato di seguito: Bulgaria Country Presentation - registrazione.

 

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Germana Testa - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.142 | E-mail: testa@unindustria.na.it

Area Stampa