Gli Stati Uniti d’America si apprestano ad attuare una storica riforma del sistema fiscale federale. Il mutato contesto invita ad una riflessione sui futuri scenari di politica fiscale nei rapporti transatlantici e sulle possibili sfide ed opportunità che ne deriveranno per le imprese.

A tal proposito, l'Area Politiche Fiscali di Confindustria organizza il 29 gennaio dalle 14.30 presso Confindustria (Viale dell'Astronomia 30, Roma) il seminario "La riforma fiscale negli USA" che ha l'obiettivo di esaminare le principali novità introdotte dalla riforma statunitense ed il loro impatto economico e fiscale, con il supporto di rappresentanti istituzionali e qualificati esperti italiani ed americani.

I lavori si terranno in italiano ed in inglese, con traduzione simultanea.

La partecipazione è libera ma, per motivi organizzativi, è necessario iscriversi utilizzando il seguente link:  http://www.confindustria.it/Aree/opp130.nsf/iscrizione?openform

Per facilitare la partecipazione sarà comunque possibile seguire i lavori in streaming tramite il link allegato:  http://www.confindustria.it/wps/myportal/IT/Fisco

Potranno accedere allo streaming tutti coloro che sono dotati di utenza e password valide per l'accesso al sito privato di Confindustria o alla Comunità Fisco.

In allegato il programma del seminario.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Francesco Lo Sapio - Strumenti di Politica Industriale
Telefono: 081.5836.274 | E-mail: losapio@unindustria.na.it

Riferimento: Germana Testa - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.142 | E-mail: testa@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa