Si informa che il Referente della Simest SpA per la Regione Campania, Dott. Marco Comella, è disponibile, presso la sede dell’Unione Industriali Napoli, per incontri periodici one-to-one con gli Associati che intendono approfondire la conoscenza degli strumenti finanziari gestiti da Simest.

 

 Si ricorda che SIMEST è la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che si occupa del supporto finanziario ai processi di internazionalizzazione delle imprese italiane.

 

Nello specifico Simest:

 

1.      gestisce finanziamenti agevolati per:

·        Studi di fattibilità ed assistenza tecnica in Paesi Extra UE

·        Prima partecipazione a fiere e mostre in Paesi Extra UE

·        Programmi di inserimento sui mercati esteri ovvero l’apertura di prima struttura commerciale (sede di rappresentanza, show room/negozio, magazzino) in Paesi Extra UE

2.      supporta il credito all’esportazione per beni di investimento

·        contributo agli interessi (credito fornitore)

·        stabilizzazione del tasso (credito cliente)

3.      partecipa fino al 49% del Capitale Sociale di società estere in JV con società italiane, per l’apertura e/o il potenziamento di strutture stabili all’estero sia di natura produttiva che commerciale.

 

 Le imprese interessate potranno inviare una manifestazione d’interesse al Servizio Internazionalizzazione dell’Unione che darà immediato seguito alla richiesta.

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Germana Testa - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.142 | E-mail: testa@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa