Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato l’elenco delle 1790 imprese beneficiarie dei voucher per l’internazionalizzazione previsti dal Bando pubblicato dal MISE come da nostra news del   1° luglio 2015 reperibile al link  http://www.unindustria.na.it/servizi/internazionalizzazione/ultime-news-ed-eventi/article/5293-voucher-per-l-internazionalizzazione-modalita-di-accesso-allo-strumento.

Per il Bando, finalizzato a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali, il MISE  ha stanziato 17,8 milioni di euro.

Con tale misura le imprese potranno usufruire di un cofinanziamento finalizzato all’inserimento in azienda di una figura professionale specializzata in processi di internazionalizzazione di impresa, il Temporary Export Manager, per almeno 6 mesi.

A partire da oggi, è disponibile la procedura online per la trasmissione del contratto di servizio sottoscritto con la Società fornitrice del Temporary Export Manager.

L’applicativo online è accessibile alle sole imprese beneficiarie del voucher direttamente all’indirizzo  https://exportvoucher.mise.gov.it
Per accedere al sistema ExportVoucher occorre che l'impresa:
  • sia presente nell’elenco pubblicato come beneficiaria del voucher

  • disponga dell’utenza assegnata in fase di compilazione della domanda.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti  è possibile contattare il Servizio Internazionalizzazione dell'Unione alla seguente e-mail: internazionalizzazione@unindustria.na.it

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Gabriella Mignogna - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.122 | E-mail: internazionalizzazione@unindustria.na.it

Riferimento: Donatella Peisino - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.144 | E-mail: peisino@unindustria.na.it

Area Stampa