In occasione della partecipazione della Regione Campania ad Expo 2015, la Regione Campania, tramite la propria società in house Sviluppo Campania S.p.A., intende organizzare, in collaborazione con le Camere di Commercio italo-estere dei Paesi target – individuati sulla base di analisi macroeconomiche e condivise con il partenariato regionale – un incoming di operatori economici interessati al tessuto produttivo campano, con l’organizzazione di incontri d’affari e visite aziendali, al fine di creare rapporti economici e relazioni commerciali stabili e a lungo termine. L’iniziativa è frutto del lavoro della Cabina di Regia regionale sull’Expò 2015 a cui l’ Unione ha contribuito costantemente nella definizione delle linee programmatiche.

Sviluppo Campania, soggetto attuatore ai sensi del PAC III DGR 497/2013 “Terra dei Fuochi” Misure anticicliche a salvaguardia dell’occupazione – Misura B3, offre agli operatori economici campani l’opportunità di partecipare in Campania ad incontri b2b e visite aziendali con operatori economici (buyers, distributori, importatori, etc).

I settori interessati dagli incontri b2b con operatori esteri sono: agroalimentare, aerospace, automotive, nautica, logistica, moda, biotech, ICT.

L’incoming delle delegazioni dei Paesi target è previsto tra il mese di Giugno e il mese di Ottobre 2015.

Con il presente Avviso, la Regione Campania intende dunque valutare l’interesse delle imprese campane operanti nei suddetti settori strategici regionali a realizzare incontri d’affari “face to face” con operatori economici esteri selezionati, nonché la disponibilità da parte delle succitate imprese ad ospitare visite on-site. Gli incontri si svolgeranno secondo un’agenda prestabilita sulla base del matching tra le richieste di qualificati operatori stranieri e l’offerta degli operatori campani candidati.


Sarà garantito, all’occorrenza, un servizio di interpretariato ed assistenza durante gli incontri B2B, che si svolgeranno in una location opportunamente attrezzata (per le imprese food&wine saranno garantite le necessarie attrezzature di supporto per la presentazione dei prodotti secondo modalità che saranno comunicate in seguito).

La manifestazione d’interesse dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo campaniasicura.sviluppocampania@legalmail.it, previa informazione allo scrivente ufficio (testa@unindustria.na.it), entro il 15 Giugno 2015.

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Germana Testa - Economia d’Impresa e Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.142 | E-mail: testa@unindustria.na.it

Area Stampa