Si informa che nell’ambito del Fondo regionale per lo Sviluppo delle PMI campane – Intervento Straordinario Per La Competitività’ e l’occupazione – POR CAMPANIA 2007-2013, DGR 648 del 15/12/2014, tra gli interventi previsti per il sistema produttivo regionale, sono stati allocati euro 30.000.000,00 a supporto dell’internazionalizzazione.
 

La misura, che consterà in finanziamenti a tasso agevolato, intende incentivare gli investimenti diretti ad accrescere l’espansione geografica dei prodotti campani e la penetrazione delle aziende nei mercati esteri (europei ed extra europei), attraverso: partecipazione a fiere, servizi promozionali, supporto specialistico all’internazionalizzazione (temporary export manager), servizi di supporto per decisioni di alleanze all’estero, utilizzo di strutture temporanee (temporary shop, showroom, uffici di rappresentanza, centri di distribuzione, centri di assistenza tecnica post-vendita all’estero).
 

I beneficiari saranno le MPMI in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica (rete Soggetto), Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete Contratto), Consorzi, Società Consortili. Le imprese e le aggregazioni dovranno avere almeno una sede operativa in Campania.
Si allega la Direttiva di attuazione della misura in oggetto pubblicato sul burc n.18 del 16 marzo u.s.
 

Al fine di illustrare alle imprese le finalità e le procedure del bando di imminente pubblicazione, il prossimo mercoledì 25 marzo, a partire dalle ore 15.00, presso la nostra Unione, si svolgerà un incontro con Sviluppo Campania (gestore del Fondo) e la Direzione Generale Sviluppo Economico ed Attività Produttive della Regione Campania.


Per motivi organizzativi le imprese interessate a partecipare sono pregate di dare un cenno di adesione al Servizio Internazionalizzazione dell’Unione (Germana Testa; tel.0815836142; testa@unindustria.na.it)
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Giorgio Volpe - Economia d’Impresa e Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.154 | E-mail: volpe@unindustria.na.it

Area Stampa