Anche quest'anno Confindustria ha deciso di puntare sui giovani, rinnovando l'iniziativa “ Confindustria per i Giovani". Il Progetto, finalizzato a favorire l’incontro dei giovani con il mondo del lavoro e la conoscenza del Sistema di Rappresentanza, sarà quest’anno declinato in chiave Expo.

Confindustria, partner istituzionale del Padiglione Italia, intende, con questa iniziativa, concorrere allo sviluppo del concept Vivaio Italia, organizzando un “percorso formativo” di 6 mesi rivolto a 50 giovani laureati con titolo universitario (Master o laurea).

Il percorso, denominato “Confindustria per i Giovani 2014-2015 – Focus Expo 205” avrà inizio ad aprile 2015, con un iniziale periodo di formazione d’aula, al quale seguirà uno stage di sei mesi presso EXPO, pesso le aziende partner della mostra di Padiglione Italia o presso le diverse sedi del Sistema Confindustria direttamente coinvolte con i temi di Expo 2015.

Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi per i 6 mesi di stage.

Le domande di ammissione dovranno essere compilate esclusivamente on line attraverso il sito internet dedicato www.confindustriaperigiovani.it entro e non oltre le ore 14.00 del 14 novembre 2014.

In allegato, il bando per la partecipazione al Progetto.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Corrado Cadoni - Lavoro, Affari Sociali e Impresa
Telefono: 081.5836.176 | E-mail: cadoni@unindustria.na.it

Area Stampa