Si informa che Federchimica, Farmindustria e le Organizzazioni Sindacali firmatarie del CCNL, facendo seguito a quanto convenuto con l’Accordo quadro del 20 gennaio 2011, hanno definito i termini per l’edizione 2013 del premio in oggetto.

Come già avvenuto lo scorso anno, il premio sarà assegnato a tre buone prassi concordate a livello aziendale sui temi della tutela della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro, del rispetto dell’ambiente e in materia di welfare contrattuale (art. 25, comma 5, punto 3 del CCNL).

Le Parti aziendali che vorranno aderire all’iniziativa dovranno inviare la documentazione relativa alle citate buone prassi entro il 20 Dicembre 2013 all’Osservatorio Nazionale c/o Federchimica, Direzione Centrale Relazioni Industriali, Via Giovanni da Procida, 11 - 20149 MILANO (mail: ind@federchimica.it).

Per l’assegnazione del Premio sarà costituita un'apposita Giuria, formata da 6 rappresentanti delle Parti sociali e da un rappresentante del Mondo accademico, che provvederà alla valutazione delle candidature relative a buone prassi concordate a livello aziendale dopo il 18 dicembre 2009 (data di sottoscrizione del CCNL con cui si è istituito il Premio) e pervenute entro il termine sopra indicato.

La premiazione avverrà nel 2014 nell’ambito della Giornata nazionale SSA, in data che verrà comunicata non appena definita tra le Parti nazionali.

Si ricorda che l’istituzione di entrambe tali iniziative è stata convenuta con il rinnovo contrattuale del 18 dicembre 2009 per:
- sostenere e promuovere l’impegno settoriale e la valorizzazione delle buone prassi aziendali,
- perseguire con le Istituzioni e la Comunità un positivo rapporto, un costruttivo dialogo ed efficaci sinergie basati su credibilità, comunicazione e trasparenza.

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Cristiana Borrelli - Lavoro e Affari Sociali
Telefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it