• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
IN EVIDENZA
PER GLI ASSOCIATI
NEWS, EVENTI E SCADENZE

Campania Digital Innovation Hub. Al via la nuova governance

L’Assemblea dei soci del Campania DIH scarl, presieduta dal Presidente dell’Unione degli Industriali di Napoli Costanzo Iannotti Pecci, ha nominato il nuovo consiglio di Amministrazione per il prossimo quinquennio.
Il nuovo Presidente sarà Maurizio Manfellotto. A ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale sarà Edoardo Imperiale


Futuro digitale e sfida per le imprese. Campania Dih al Premio Best Practices

L’iniziativa nata nel 2006, su proposta del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, si è svolta presso la stazione Marittima della città.
“Il Dih – ha detto Edoardo Imperiale – assiste le imprese, svolge attività di stimolo e ricerca nel campo del digital. Siamo al fianco delle imprese, a 360 gradi, per accompagnare le realtà più piccole e più grandi nella scoperta e nella ottimizzazione delle diverse opportunità”.
“Trasferiamo – ha aggiunto – know how e competenze. Saremo, con iniziative avviate, sempre più un polo regionale a servizio di chi ha voglia di crescere, uno spazio di confronto e crescita”.


 Università e imprese, nuova laurea “targata” Campania Dih

“Gli approcci di project management per la gestione dei progetti di supporto alla trasformazione digitale”. È questo il titolo della tesi di laurea conseguita nell’ambito del Protocollo di intesa sottoscritto tra il Campania Digital Innovation Hub e Il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Napoli ‘’Federico II’’. A sviluppare il lavoro di ricerca, per il Corso di Laurea Magistrale  in Ingegneria Gestionale, è stata la giovane dottoressa Anna Paciolla, seguita come relatore dal Prof. Guido Capaldo e come correlatore da Edoardo Imperiale, direttore del Campania DIH.


Campania Digital Summit 2022. Lunedì 20 giugno a Città della Scienza

E’ in Campania che si svolge, il prossimo 20 giugno, presso il Centro Congressi della Fondazione Idis-Città della Scienza (Via Coroglio 57-104 – Napoli) la nona tappa del “Progetto Digital Regional Summit” con cui The Innovation Group persegue la mission di accompagnare e promuovere l’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei Sistemi territoriali, in collaborazione con Governi Locali, Università, Centri di Ricerca, Imprese e Start-up, Digital Innovation Hub, Aziende Sanitarie Locali, Camere di Commercio, Enti e Consorzi pubblici, Fondazioni, Associazioni di Categoria.
 
 
Industria 4.0 per conquistare nuovi mercati
Il Mattino 

Digitalizzare l’attività delle imprese è fondamentale per aumentarne la competitività. Sulla base di questo presupposto alcune aziende locali hanno preso parte a un assesment di Campania Digital Innovation Hub.


INFOSFERA 
FINTECH? MOMENTO ENTUSIASMANTE, ECCO I PERCHÉ
a colloquio con Doris MESSINA

“Pensare che la relazione umana sia un fattore superato sarebbe un errore. Quanto più si digitalizza il settore, tanto più è importante il fattore umano.
Anzi, le operazioni più meccaniche passeranno ai software, quelle a valore aggiunto saranno una prerogativa delle persone. Le macchine fanno le macchine, gli umani fanno gli umani”. Il punto sullo stato di salute del Fintech italiano secondo Doris Messina, co-founder del Fintech District, responsabile della strategia di evoluzione digitale di Banca Sella
 
LEGGI QUI

 

Area Stampa

Gallery Fotografica

Multimedia

GGI

GPI

Eventi e Scadenze

SERVIZI, GRUPPI E SEZIONI, SPORTELLI

 

Campania DIH  Campania DIH  PRIDE  GA. FI.  Fondimpresa