“Business Forum Algeria-Italia” è il titolo dell’evento in programma all’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58 Napoli), mercoledì 25 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Algeria e Italia, partner privilegiati del Mediterraneo, hanno visto, nel corso del 2022, le loro relazioni bilaterali crescere a un livello superiore, riflettendo la comune volontà politica che mira al rafforzamento e alla diversificazione delle relazioni economiche, spesso limitate al settore energetico, da parte algerina, e alla fornitura di attrezzature industriali o alla costruzione di infrastrutture, da parte italiana.

Tenendo conto delle realtà economiche dei due Paesi, l'Ambasciata d'Algeria a Roma si inserisce con un approccio innovativo che associa dimensione economica e cooperazione decentrata, a favore di una migliore valorizzazione dei territori.

È con questo spirito che l'Ambasciata d'Algeria a Roma, in collaborazione con l'Unione Industriali Napoli, e in partenariato con il Club degli Imprenditori e degli Industriali di Mitidja, organizza un Business Forum e Investimenti.

L'apertura della nuova linea marittima permanente Algeri-Napoli e l'inaugurazione del Consolato Generale dell'Algeria a Napoli sono fattori chiave che daranno maggiore impulso agli scambi tra la Regione Campania e l'Algeria.

A margine del forum saranno organizzati incontri B2B tra gli operatori dei due Paesi su progetti di partnership oltre che di acquisizione di linee di produzione con un vero e proprio trasferimento di know-how. I settori focus dell'incontro sono: Agroalimentare; Automotive e Componentistica; Turismo; Tessile; Digitale/Telecomunicazioni; Chimica.

Interverranno, tra gli altri, il Presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, l’Assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli, Chiara Marciani, e l'Ambasciatore di Algeria a Roma, S.E. Abdelkrim Touahria


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa