Nuovi Modelli SCIA Strutture Ricettive

Sul BURC n. 69 di oggi, 18 novembre 2019, è stata pubblicato il Decreto Dirigenziale n. 24 del 15 novembre 2019 “Modifiche al D.D. 11 del 31.05.2019 di approvazione della modulistica SCIA strutture ricettive”.

Il Decreto approva la modulistica per le strutture ricettive, costituita dai modelli per la segnalazione certificata di inizio attività (Scia) delle attività ricettive alberghiere, extralberghiere ed all’aria aperta:

    1. Modello Scia per le strutture ricettive alberghiere: alberghi, motel, villaggi-albergo, residenze turistico alberghiere, alberghi diffusi, condhotel e loro dipendenze (ALLEGATO A);
    2. Modello Scia per le strutture ricettive extralberghiere: affittacamere, bed and breakfast, case e appartamenti per vacanze, residenze rurali – country house, rifugi di montagna (ALLEGATO B);
    3. Modello Scia per le strutture ricettive all’aria aperta: campeggi, mini aree di sosta, villaggi turistici, villaggi turistico-alberghieri, marina resort (ALLEGATO C).

 Avviso Turismo Scolastico - 2019/2020

Sul BURC n. 68 dell’11 novembre 2019, è stata pubblicato il Decreto Dirigenziale n. 35 dell’11 novembre 2019 “Turismo Scolastico - DGRC 529 del 29/10/2019 – Attuazione – Approvazione Avviso Pubblico “Viaggi di Istruzione in Campania – Anno Scolastico 2019/2020 con relativo Allegato A concernente il modulo di richiesta del Contributo”.

A far data dalla pubblicazione del suddetto Avviso sul B.U.R.C., le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado o equipollenti attive sul territorio dell’Unione Europea, possono presentare richiesta di sostegno ad attività di turismo scolastico, entro il 16 dicembre 2019, per uno o più viaggi di istruzione, ciascuno articolato almeno su tre giorni con due pernottamenti in strutture ricettive in Campania.

L’ammontare del contributo massimo è stabilito in:

  1. € 3.000,00 per gli Istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado con sede in Campania;
  2. € 3.500,00 per gli Istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado con sede in altre Regioni italiane e in altri Paesi dell’Unione Europea.

 Le Istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado regionali e nazionali e le equipollenti Istituzioni scolastiche dell’U.E. che intendono usufruire del contributo per viaggi d’istruzione devono presentare istanza, esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata, alla Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo – U.O.D. Operatori turistici e sostegno ai nuovi turismi – Centro Direzionale – Isola C/5 – 80143 Napoli – indirizzo della PEC: turismoscolastico@pec.regione.campania.it - indicando il periodo di svolgimento ed allegando copia dell’itinerario di escursione per ciascun viaggio programmato.

 E’ possibile programmare ed effettuare i viaggi entro la data del 31 agosto 2020.

 Avviso Partecipazione BMTA 2019 - Paestum (SA) 14/17 novembre 2019

Diritti Connessi: Compensi 2018 Nuovo IMAIE entro Il 31 ottobre p.v.

Vi ricordiamo, che la Legge sul Diritto d’Autore, impone a tutte le strutture ricettive in possesso di apparecchi televisivi o altri strumenti idonei a trasmettere opere cinematografiche ed assimilate, posti nelle zone comuni e nelle camere dei clienti, a versare l’equo compenso a “NUOVO IMAIE” ente che gestisce i diritti connessi degli artisti, interpreti ed esecutori delle opere stesse.

Segnaliamo, pertanto, che il termine di pagamento dell’equo compenso è fissato al 31 ottobre p.v..,

A breve verranno inviate tutte le indicazioni necessarie per poter usufruire dello sconto del 15% sulle tariffe derivante dall’accordo sottoscritto da Confindustria Alberghi.

 Avviso Partecipazione ILTM 2019 - Cannes 2/5 dicembre 2019

Centro Studi

Area Stampa