Data evento:

29 maggio 2020

Orario:

10:30 - 11:30

Il giorno 29 maggio dalle ore 10:30 alle ore 11:30 si terrà il webinar “GoSafe with ESI: un approccio innovativo che punta a favorire gli investimenti in efficienza energetica presso le aziende agroalimentari", organizzato da Federalimentare (area progetti EU) in collaborazione con la FIRE – Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia.

GoSafe with ESI nasce dal progetto europeo ESI (Energy Savings Insurance) Europe, grazie al quale è stato adattato al mercato italiano l’approccio ESI, che ha già riscosso ampi consensi nel continente americano.

L’efficienza energetica può essere una leva in più per la competitività delle aziende, ma gli investimenti in tal senso sono spesso percepiti come rischiosi, in quanto le tecnologie più efficienti, pur offrendo maggiori risparmi sul lungo periodo, richiedono un più alto investimento. Grazie alla garanzia e alla copertura assicurativa dei risparmi energetici e alla validazione del progetto proposto da parte di un ente terzo super partes, GoSafe with ESI riduce il rischio degli investimenti in tecnologie efficienti e aumenta la fiducia tra clienti e fornitori.

Per partecipare, gratuitamente, al webinar vi invitiamo a registrarvi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/7041387220167723275

Il relatore sarà Daniele Forni – Chief Technology Officer FIRE con la collaborazione del dr Maurizio Notarfonso, Responsabile Progetti Europei, Federalimentare.

 

 

 

Per informazioni

Riferimento: Alessandra Di Martino - Filiera Alimentare - dimartino@unindustria.na.it - tel.0815836275

Area Stampa