Data evento:

09 ottobre 2019

Orario:

15:00 - 17:00

Location:

Unione Industriali Napoli - Piazza dei Martiri, 58

Save The Date SEMINARIO PON.jpg

Nel corso dell'incontro i relatori illustreranno le 3 misure agevolative messe in campo dal PON Imprese e Competitività 2014-2020.

Per quanto attiene a SPIN - Scaleup Program Invitalia Network le imprese interessate possono far domanda dal 1° ottobre al 7 novembre 2019.

SPIN: Scaleup Program Invitalia Network

Dal 1° ottobre 2019 al 7 novembre 2019 si possono presentare le domande di accesso a SPIN - Scaleup Program Invitalia Network. Lo strumento MISE  finanziato dal PON Imprese e Competitività 2014-2020,  gestito da Invitalia  in partnership con ELITE, il programma di Borsa Italiana che affianca le imprese attraverso iniziative di formazione e tutoraggio e le accompagna in un processo che le avvicina ai mercati di capitali ed al mondo dell’open innovation.

Attraverso SPIN il PON Imprese e Competitività punta a sviluppare le competenze necessarie alla crescita delle nuove imprese innovative, valorizzandone il patrimonio di innovazione ed a favorire l’incontro tra  grandi imprese e realtà  innovative delle regioni interessate al fine di portarle a confrontarsi con gli investitori.

Macchinari Innovativi: L'intervento è rivolto al sostegno di programmi di investimento, di importo compreso tra 500.000 euro e 3 Milioni di euro, diretti a consentire la transizione del settore manifatturiero verso la cosiddetta “Fabbrica intelligente” attraverso l’utilizzo di "Tecnologie per un manifatturiero sostenibile".

I beneficiari delle agevolazioni sono le micro, piccole e medie imprese e professionisti delle Regioni meno sviluppate. L’avvio della procedura a sportello è stato il 29 gennaio 2019. Lo sportello è ancora aperto.

Smart & Start Italia: Smart&Start Italia è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative su tutto il territorio nazionale. Agevola progetti che prevedono programmi di spesa di importo compreso tra 100 mila e 1.5 milioni di euro.

E’ rivolto alle micro o piccole imprese costituite da non più di 60 mesi ed iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese dedicata alle startup innovative per realizzare progetti imprenditoriali caratterizzati da forte contenuto tecnologico e innovativo mirati allo sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni nel campo dell’economia digitale.  L’incentivo è a sportello ed è ancora aperto.

 

Programma

PON_programma.png

Centro Studi

Area Stampa