Si comunica che è stato pubblicato l'Avviso del Bando Campania Startup Innovativa a sostegno delle startup innovative ad alto contenuto di conoscenza .

Il Bando è stato pubblicato nell'ambito dell’ Obiettivo Tematico 1 "Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'Innovazione" del PO Campania FESR 2014/2020.

Le risorse finanziarie stanziate sono pari a 15 milioni di euro.

Soggetti ammissibili: possono accedere alle agevolazioni:

A. le micro e piccole imprese costituite da non più di 48 mesi a far data dalla pubblicazione del presente Bando sul BURC alla Sezione speciale dedicata alle start-up innovative;

B. i promotori d’impresa che intendano costituire una micro o piccola impresa e iscrivere la stessa nel Registro delle Imprese delle Camere di Commercio alla Sezione speciale dedicata alle start-up innovative entro 45 giorni dalla data della eventuale comunicazione di iscrizione.

Iniziative ammissibili I Progetti ammissibili ad agevolazione devono prevedere Programmi di avvio e sviluppo di impresa con un importo minimo  uguale o superiore a 50.000 euro e con un importo massimo pari a 500.000 euro.

Sono ammissibili alle agevolazioni i Progetti realizzati sul territorio della Regione Campania e finalizzati allo sviluppo di soluzioni tecnologiche relativa ad una sola o più delle Traiettorie Tecnologiche Prioritarie rispetto ad una esclusiva ovvero prevalente area di specializzazione così come individuate dal documento RIS3 Campania.

Intensità d’aiuto.  L’agevolazione, nella forma di contributo in conto capitale per gli attivi materiali ed immateriali e nella forma di contributo alla spesa per le spese connesse all’acquisto di servizi reali e ai costi di gestione, è pari al 65% (sessantacinque per cento) della spesa ammissibile.

Modalità di partecipazione La domanda di partecipazione deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso lo Sportello telematico raggiungibile attraverso i siti internet: www.regione.campania.it e www.innovazione.regione.campania.it a partire dal 19 giugno 2017.

 La data di apertura dello Sportello telematico è fissata a partire dalle ore 9.00 dell’18 luglio 2017.

 Per ulteriori dettagli sull’Avviso si rimanda alla Delibera di G.R.  allegata.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Roberta Acampora
Telefono: 081.5836.284 | E-mail: acampora@unindustria.na.it

Riferimento: Donatella Peisino
Telefono: 081.5836.144 | E-mail: peisino@unindustria.na.it

Area Stampa