In allegato  il programma della Giornata di Presentazione del Progetto “Trasferimento Tecnologico e Integrazione di Biotecnologie per la Salute, l’Alimentazione e l’Ambiente – BioTTasa” che si terrà il prossimo giovedì 26 settembre 2013 - a partire dalle ore 11.00 - presso l’Area della Ricerca del CNR, Via Pietro Castellino 111, Napoli.

L’Unione Industriali di Napoli è uno dei partner del Progetto e, in questo ruolo, collaborerà ad un ampio spettro di azioni di trasferimento tecnologico - fra cui licensing di brevetti, contratti di ricerca e creazione di impresa – nel settore biotech, con un particolare focus sugli ambiti di seguito riportati:

1. Diagnostica e sviluppo di farmaci innovativi
2. Terapia genica
3. Biosensori in campo agroalimentare ed ambientale
4. Biodiversità e Bioenergetica
5. Servizi per la ricerca

Nel corso dell’incontro saranno illustrati gli scopi del progetto, le modalità di funzionamento e il ruolo svolto dai partners di progetto.

Sarà possibile seguire l’evento, anche in streaming, collegandosi all’indirizzo. http://vconf.garr.it/econfportal-shib/www/streaming/?conf_id=62.

Ai fini organizzativi , Vi prego di inviare una mail di conferma della vostra partecipazione all’indirizzo: giornata.biottasa@cnr.it, e per conoscenza, a: areaeconomia@unindustria.na.it, entro il prossimo 25 settembre, specificando se sarete presenti o intendete collegarvi da remoto.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Donatella Peisino - Economia d’Impresa e Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.144 | E-mail: peisino@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa