In allegato il programma definitivo dell’evento che l’Unione organizza, in collaborazione con il CNR, il prossimo 20 marzo, alle ore 10.00, presso la propria sede, sul tema: Dalla ricerca all’impresa nel biotech: i risultati del progetto BioTTasa.

L’evento è la giornata conclusiva del Progetto Bio.TT.asa - cofinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e coordinato dal CNR - che ha sviluppato metodologie e azioni di trasferimento tecnologico nei seguenti ambiti: 1. Diagnostica e sviluppo di farmaci innovativi 2. Terapia genica 3. Biosensori in campo agroalimentare ed ambientale 4. Biodiversità e Bioenergetica 5. Servizi per la ricerca

All’evento parteciperà tra gli altri il Presidente dell’Unione Ambrogio Prezioso e l’Assessore all'Università e Ricerca Scientifica  Guido Trombetti.

All’evento parteciperanno, inoltre i referenti dei partners: Consorzio CBM-Cluster in Biomedicine Scrl , coordinatore del Cluster nazionale Technology Cluster in Biomedicine del Friuli Venezia Giulia, AREA Science Park di Trieste, ASSOBIOTEC, Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie aderente a Federchimica, INNOVHUB SSI – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano per l'innovazione, Parco Scientifico e Tecnologico Consorzio Sardegna Ricerche.

Nel corso dell’incontro, saranno illustrati le azioni-chiave realizzate nel corso del Progetto, il data-base delle tecnologie ed i possibili sviluppi futuri del Progetto.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Donatella Peisino - Economia d’Impresa e Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.144 | E-mail: peisino@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa