Fastweb in collaborazione con Cariplo Factory, l’hub di innovazione creato da Fondazione Cariplo nel 2016, lancia “#Open2TheFuture”, la call di Open Innovation per raccogliere idee innovative da trasformare in soluzioni digitali in grado di rispondere in maniera rapida e semplice ai bisogni di famiglie e imprese, sfruttando le potenzialità offerte dal digitale .

#Open2TheFuture si rivolge all’interno di Fastweb attraverso il coinvolgimento di tutti i dipendenti che potranno continuare a proporre le proprie idee e all’esterno cercando nuove realtà operanti nel mondo dell’Innovazione quali startup e PMI, Centri di Ricerca e Università, da integrare nel proprio ecosistema e con cui avviare nuove contaminazioni generando nuovi Business, contribuendo così ad accelerare la diffusione di una nuova cultura dell’innovazione

AREE DI INTERESSE

Soluzioni digitali per migliorare la qualità della vita di persone, famiglie piccole imprese prevalentemente nei settori strategici: entertainment e tempo libero, Smart Home, salute e benessere, sicurezza.

Soluzioni data driven per supportare la trasformazione e il miglioramento delle decisioni strategiche, dell'efficienza operativa aziendale e dell'esperienza del cliente attraverso l’utilizzo dei big data, dell’intelligenza artificiale e di strumenti avanzati di automazione.

GLI STEP

  • Dal 16 aprile al 28 maggio2020 raccolta delle candidature;
  • Giugno 2020, le migliori idee selezionate parteciperanno al Concept Selection Event;
  • Luglio 2020, al via la fase di Project Design per la realizzazione dei progetti. I più innovativi passeranno alla fase di prototipazione per integrarli all’interno del portafoglio di servizi di Fastweb o adottarli al proprio interno.
  • Per partecipare vai al link.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Donatella Peisino - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.144 | E-mail: peisino@unindustria.na.it

Area Stampa