Il modello di sviluppo dell’impresa ha conosciuto e sta conoscendo in questi anni una profonda trasformazione. Le iniziative caratterizzate dall’attenzione verso questioni e criticità esterne al business in senso stretto hanno acquisito una valenza molto più ampia.

Con queste consapevolezze, l’Unione Industriali Napoli ha avviato un’azione complessiva finalizzata a dare concretezza alla nuova dimensione della responsabilità aziendale al fine di accrescere il capitale reputazionale del “sistema impresa” e quello sociale, dando così impulso a una crescita culturale e civile del territorio con il coinvolgimento di tuti gli attori istituzionali.

A fronte di quanto sopra, nell’ambito della delega alla Responsabilità Sociale d’Impresa, ’Unione Industriali Napoli intende sostenere la Campagna Nastro Rosa 2022 della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ETS.

Ogni anno, nel mese di ottobre, si rinnova la Campagna Nastro Rosa, campagna notoriamente dedicata in tutto il mondo alla lotta al tumore al seno; in tale occasione, la Fondazione AIRC avvierà un’importante iniziativa di sensibilizzazione sull'importanza di una diagnosi precoce, dell’adozione di corretti stili di vita per la prevenzione e dell'importanza della ricerca per rendere il cancro al seno sempre più̀ curabile. Simbolo della campagna è un Nastro Rosa incompleto.

L’Unione Industriali Napoli ha già aderito come Associazione alla Campagna Nastro Rosa 2022 al fine di coinvolgere un pubblico sempre più ampio sul territorio e dimostrare la comune attenzione per la salute dei cittadini e per restituire a migliaia di donne i loro progetti di vita.

Gli associati che intenderanno aderire a tale campagna potranno esporre presso le sedi delle proprie aziende, la locandina dell’iniziativa con la vetrofania dedicata e tenere, in evidenza, l’espositore-salvadanaio contenente le spillette, senza nessun costo. Ogni espositore contiene 50 spillette.

 I dipendenti/clienti/fornitori saranno invitati a sostenere la ricerca contro il tumore al seno con una donazione minima suggerita di 2 euro per ogni spilletta.

 Le richieste di adesioni dovranno pervenire entro il 5 agosto 2022 al seguente indirizzo mail: solidale@unindustria.na.it. Per maggiori informazioni e per richiedere di ricevere l’espositore-salvadanaio contenente le spillette di seguito i riferimenti telefonici tel.0815836272-275.

 

Area Stampa