Informiamo di un'importante iniziativa promossa dall'Ufficio per l'Italia dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro sul tema della RSI che coinvolge direttamente le imprese del sistema confederale.

Nel contesto del lavoro dell’OIL sulle imprese sostenibili e il lavoro dignitoso, l'Ufficio OIL per l'Italia, con sede a Roma, ha lanciato un’indagine sulla responsabilità sociale (RSI) delle imprese italiane al fine di sviluppare un primo inventario sulle diverse politiche e pratiche aziendali.

Di seguito il link: https://www.ilo.org/rome/risorse-informative/comunicati-stampa/WCMS_775472/lang--it/index.htm.

L’inventario mira a diffondere le suddette politiche e pratiche in Italia e su scala internazionale, includendovi quelle relative alla promozione del lavoro dignitoso, le politiche aziendali sulla diversità e pari opportunità, come pure le iniziative di formazione e welfare dei lavoratori.

Alla luce della fattiva collaborazione tra il predetto Ufficio e Confindustria, e con l’obiettivo di valorizzare le migliori esperienze delle nostre imprese nel campo della RSI, Vi invitiamo a compilare il questionario in formato elettronico entro il 10 aprile pv. e ad inviare la versione pdf  del questionario al seguente indirizzo mail: dimartino@unindustria.na.it.

Per eventuali, ulteriori informazioni e/o assistenza che dovessero essere necessarie, è possibile rivolgersi direttamente all'Ufficio OIL di Roma, inviando mail alla Sig.ra: Yulia Gershinkova (gershinkova@ilo.org). 

 

Area Stampa