ELITE di Borsa Italiana, in collaborazione con EY e con il supporto di Unione Industriali Napoli, ha organizzato un incontro informativo su “Garanzia Campania Bond”, una forma di accesso al credito alternativa studiata dalla Regione Campania a supporto delle PMI che si concretizza  nell’emissione di titoli obbligazionari da parte delle stesse imprese, assistiti da una dotazione finanziaria nella forma di garanzia pubblica.

Lo strumento consentirà alle PMI campane di ottenere liquidità a condizioni migliori rispetto a quelle che tradizionalmente vengono offerte dal mercato bancario, senza dover concedere garanzie reali, con lo scopo di sostenere progetti imprenditoriali di espansione, rafforzamento e innovazione.

L’incontro. che si terrà presso Unione Industriali Napoli il prossimo 27 novembre, con inizio alle ore 15,00,  è aperto a tutte le imprese e ai loro consulenti ed avrà un taglio tecnico con l’ausilio degli esperti di FISC  (Gruppo Banca Finint), Mediocredito Centrale e Grimaldi Studio Legale, per favorire la conoscenza dello strumento  e verificare nel concreto i requisiti di accesso, le modalità di funzionamento e i vantaggi per le imprese e gli investitori.

Ricordiamo alle aziende associate che il progetto ELITE di Borsa Italiana si propone di favorire l'accesso a strumenti di finanza straordinaria e alternativa al credito bancario e, anche attraverso l'accordo con Confindustria e le iniziative dei singoli Desk, ha superato l'obiettivo di 1000 aziende partecipanti.

In allegato il programma.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Paolo Dal Monte Casoni - Strumenti di Politica Industriale
Telefono: 081.5836.402 | E-mail: dalmontecasoni@unindustria.na.it

Area Stampa