Il prossimo 29 ottobre, alle ore 16,00, presso la sede dell’Unione Industriali di Napoli, Rosario Caputo, Presidente Garanzia Fidi S.C.p.A., insieme ad alcuni Consiglieri di Amministrazione e al Direttore Generale, presenteranno un nuovo prodotto finanziario costituito da un portafoglio di finanziamenti tranched cover, destinato alle PMI con sede operativa in una delle regioni del Mezzogiorno, a valere sulle risorse del PON Imprese e Competitività 2014-2020.

La struttura del portafoglio, per un importo complessivo di 20 milioni di euro, prevede una tranche junior garantita da GA.FI. e dal Fondo di garanzia per le PMI a copertura delle prime perdite mentre il rischio del resto del portafoglio è a carico di  MedioCredito Centrale S.p.A. (MCC), banca finanziatrice.

Tale suddivisione del rischio consente di ottimizzare l’offerta di credito, attraverso la concessione di nuovi finanziamenti chirografari, eventualmente assistiti da garanzie personali, ma non reali o assicurative.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare le opportunità che GA.FI. può offrire in tema di finanziamenti e servizi per le imprese.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Paolo Dal Monte Casoni - Strumenti di Politica Industriale
Telefono: 081.5836.402 | E-mail: dalmontecasoni@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa