Dallo scorso 15 marzo è entrata a regime la riforma del Fondo di Garanzia, che rappresenta il principale strumento nazionale in materia di accesso al credito delle PMI.

La riforma introduce importanti cambiamenti: adozione di un nuovo modello di rating, ridefinizione delle modalità d’intervento che vengono articolate in garanzia diretta, riassicurazione e controgaranzia, riorganizzazione delle misure di copertura e di importo massimo garantito, introduzione delle operazioni a rischio tripartito.

Per fare il punto sulle nuove regole del Fondo, Unione Industriali Napoli ha organizzato un Workshop di approfondimento, con la collaborazione di GA.FI, che si terrà giovedì 13 giugno 2019, a partire dalle ore 10, presso la sede di Palazzo Partanna.

Il programma prevede gli indirizzi di saluto di Vito Grassi, Presidente Unione Industriali Napoli e Vittorio Genna, Vice Presidente GA.FI. e gli interventi di Pierpaolo Brunozzi, Direttore strumenti di garanzia Banca del Mezzogiorno,  Antonio Marchiello, Assessore alle Attività Produttive e Ricerca Scientifica Regione Campania, Gianfranco Torriero, Vicedirettore Generale ABI.

L’incontro proseguirà con l’intervento del Presidente di Federconfidi, Rosario Caputo, e si concluderà con domande e discussione aperta.

Considerata l’importanza del tema trattato, invitiamo le aziende alla massima partecipazione.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Paolo Dal Monte Casoni - Strumenti di Politica Industriale
Telefono: 081.5836.402 | E-mail: dalmontecasoni@unindustria.na.it

Area Stampa