Ricordiamo che presso l’Unione è attivo ELITE Desk, lo sportello informativo dedicato alla promozione del programma “ELITE” di Borsa Italiana.

ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

Stiamo raccogliendo le manifestazioni di interesse con l’auspicio di presentare nuove candidature per la prossima finestra di ammissioni prevista per l’11 e il 12 Aprile 2018.

Il percorso ELITE si articola in tre fasi:

fase 1 Get Ready: consiste in un programma formativo per il top management aziendale della durata di 4 moduli, divisi in 8 giornate, nell'arco del primo anno, condotte da esperti di SDA Bocconi e Borsa Italiana, sui temi della finanza, dell'organizzazione e delle strategie aziendali;

fase 2 Get Fit: coaching ed accompagnamento all'implementazione dei cambiamenti e delle nuove strategie concordate ed adottate nel processo di crescita;

fase 3 Get Value: per le aziende che conseguono la certificazione ELITE al termine del percorso biennale è assicurato l'accesso a network internazionali di partner, investitori, soggetti operanti sui mercati finanziari in grado di supportare il funding e l'individuazione delle migliori soluzioni di approvvigionamento finanziario.

I requisiti di accesso sono:

  • Fatturato > € 10 milioni (o > 5 milioni ma con crescita annuale > 15%);
  • valori di bilancio positivi;
  • non appartenenza a settori finanziario e immobiliare, a società quotata o controllata da società estera;
  • propensione alla crescita, all’innovazione, forte motivazione e credibilità del management.

Ricordiamo che, secondo quanto previsto dal Protocollo d’Intesa Unione Industriali Napoli-ELITE S.p.A., le imprese associate che accedono al Programma attraverso il Desk beneficiano di una riduzione del 10% della fee di partecipazione.

Nella presentazione allegata sono riportate tutte le informazioni utili sul Programma.

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Paolo Dal Monte Casoni - Strumenti di Politica Industriale
Telefono: 081.5836.402 | E-mail: dalmontecasoni@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa