Campania-Dubai, rapporti più forti. Successo per la missione promossa dal Gruppo Piccola Industria. Campania DIH accelera su internazionalizzazione

Si è conclusa con un esito largamente positivo la Missione Dubai promossa dal Gruppo Piccola Industria di Unione Industriali Napoli, in occasione di Expo 2020. Nell’ambito della missione promossa, il Campania Digital Innovation Hub, rappresentato dal direttore generale Edoardo Imperiale, ha posto le basi per un accordo di collaborazione con lo Sharjah Research, Technology, and Innovation Park Free Zone (Srtip). 

La Commissione ha adottato il secondo programma di lavoro EU4Health

U4Health continuerà a investire nella costruzione di sistemi sanitari più forti e resilienti e aprirà la strada all’Unione europea della salute.Con un budget di oltre 835 milioni di euro, il nuovo programma di lavoro fornirà un livello senza precedenti di investimenti dell’UE nella salute e garantirà un’azione ambiziosa e decisiva in quattro settori chiave. 

Horizon Europe: al via le call per le PmiI innovative del settore green e life sciences

l’Agenzia esecutiva EISMEA ha pubblicato le scadenze e i contenuti delle proposte di progetto finanziabili, da presentare sia in forma singola sia in partenariato. Molta attenzione è dedicata ai temi del green, della transizione ecologica e della salute. 

Salute: pubblicate le linee guida per iniziative del piano complementare al Pnrr

I Ministeri dell’Università e della Ricerca e della Salute hanno rilasciato le Linee Guida per accedere ai finanziamenti per due misure incluse nel Piano complementare al PNRR, ovvero le Iniziative di ricerca per tecnologie e percorsi innovativi in ambito sanitario e assistenziale e la realizzazione dell’Ecosistema innovativo della salute.

 

INFOSFERA

L’ULTRA WIRELESS PER IL PORTO DI LA SPEZIA

 di Cosimo Malesci

Il boost post-pandemico dei mercati globali ha messo in evidenza in molti casi le fragilità dei sistemi di logistica, a cominciare dai sistemi portuali. Strada imprescindibile per operare in maniera efficiente è potenziare la connettività nei terminal portuali.

Cosimo Malesci, direttore del Team CURWB di Cisco, racconta l’esperienza di successo del “La Spezia Container Terminal”.

 

LEGGI QUI

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Francesco Lo Sapio - Lavoro, Affari Sociali e Impresa
Telefono: 081.5836.274 | E-mail: losapio@unindustria.na.it

Area Stampa