Sostenibilità ambientale e digitale: un binomio che crea valore: In che modo le tecnologie digitali possono aiutare le imprese a essere più sostenibili sia sul piano ambientale che su quello produttivo ed economico? Se ne discuterà il prossimo 25 gennaio 2022 alle 15 nel webinar “Sostenibilità ambientale e digitale: un binomio che crea valore“, promosso da Unione Industriali Napoli, Campania Digital Il Mef ammette il cumulo tra diverse forme di sostegno pubblico

http://www.campaniadih.it/sostenibilita-ambientale-e-digitale-un-binomio-che-crea-valore-webinar-25-gennaio-2022/

 

Il Mef ammette il cumulo tra diverse forme di sostegno pubblico: Le misure finanziate dal PNRR possono essere cumulate con altre agevolazioni, nel rispetto dei limiti previsti dalla normativa nazionale ed europea.

http://www.campaniadih.it/pnrr-il-mef-ammette-il-cumulo-tra-diverse-forme-di-sostegno-pubblico/

 

Innovazione, 1 miliardo dal MISE per grandi progetti di R&S: Gli Accordi per l’innovazione è uno tra i principali incentivi nazionali per le aziende italiane, specialmente di medio – grandi dimensioni, da utilizzare per sostenere i propri progetti di ricerca e sviluppo, anche in partenariato con altre imprese e/o organismi di ricerca come le Università.

http://www.campaniadih.it/pnrr-m4c2-2-1-miliardo-dal-mise-per-accordi-per-linnovazione-e-contributi-a-fondo-perduto-per-grandi-progetti-di-rs/

  

Horizon Europe, aggiornati i programmi di lavoro: Nel mese di dicembre 2021 la Commissione europea ha pubblicato l'aggiornamento dei seguenti programmi di lavoro di Horizon Europe.

http://www.campaniadih.it/pubblicato-laggiornamento-dei-programmi-di-lavoro-di-horizon-europe/

 

DA INFOSFERA:

LA FORZA MAGNETICA DELLE CITTÀ

Il ritorno ai piccoli borghi? Una “bufala”. Carlo Ratti, teorico dell’architettura, pioniere delle smart city, direttore del Senseable City Lab presso il MIT di Boston, prende le distanze dal coro di osservatori (urbanisti, sociologi, filosofi ed esperti di ogni risma) che hanno visto nella pandemia il requiem dei grandi centri a favore delle piccole comunità.

Ma attenzione, avvicinarsi alla natura è fondamentale e la tecnologia dovrà servire (anche) a questo. “Ripensare il fenomeno urbano è l’unico modo per uscire dalla crisi dell’Antropocene”

 

LEGGI QUI


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Francesco Lo Sapio - Lavoro, Affari Sociali e Impresa
Telefono: 081.5836.274 | E-mail: losapio@unindustria.na.it

Area Stampa