Welcome Welfare Unione Industriali Napoli

WELCOME WELFARE

La piattaforma per il welfare aziendale dedicata alle imprese associate all’Unione Industriali Napoli

 

COME FARE per introdurre un piano di WELFARE AZIENDALE?

 

WELCOME WELFARE è il nuovo servizio proposto da Unione Industriali Napoli, in collaborazione con Aon, alle imprese associate che vogliono attivare progetti di welfare aziendale.

Grazie alla piattaforma WELCOME WELFARE le imprese associate saranno accompagnate da un team di esperti attraverso un percorso personalizzato per la programmazione e la realizzazione di un piano welfare in cui i dipendenti potranno spendere il proprio credito welfare in beni e servizi.

 

*** 

 

Cos’è il Welfare aziendale

Il welfare aziendale è un’opportunità da cogliere che ha impatto positivo su motivazione delle persone, produttività aziendale, reddito e fiscalità.

Si tratta di introdurre un sistema di prestazioni non monetarie a favore dei dipendenti. I Flexible Benefits infatti sono una forma di retribuzione al lavoratore dipendente in beni e servizi in natura, che non concorrono a formare reddito da lavoro dipendente (Artt. 51-100 TUIR ).

I vantaggi per azienda e dipendente

  • eliminazione del cuneo fiscale;
  • aumento del potere d’acquisto;
  • maggiore soddisfazione e consapevolezza del proprio pacchetto economico;
  • maggiore attenzione alle esigenze personali dei dipendenti

 

Esempio di comparazione tra retribuzione in Bonus e retribuzione in Flexible Benefits

 

welfare_01.jpg

 

Come funziona Welcome Welfare

La piattaforma offre l’opportunità di scegliere come spendere il proprio credito in Flexible Benefits. Fra le molteplici possibilità offerte: la palestra, il teatro, i viaggi, i corsi di lingua, voucher per acquisti online, buoni benzina e buoni per la spesa quotidiana. Possono essere oggetto di rimborso le spese scolastiche, le spese socio-assistenziali, le spese di trasporti e le spese mediche.

E’ possibile effettuare la scelta dei Flexible Benefit anche attraverso lo smartphone.

L’azienda potrà anche suggerire la stipula di convenzioni con partner selezionati del territorio napoletano, permettendo ai dipendenti di usufruire di servizi e prodotti di maggiore gradimento.

Welcome Welfare comprende un’assistenza personalizzata tramite un call center composto da oltre 100 professionisti qualificati di Aon, che consente ai singoli dipendenti di effettuare in modo tempestivo e autonomo le scelte di conversione del proprio budget welfare senza l’assistenza e il coinvolgimento diretto dell’azienda.

 

I servizi previsti dall’ordinamento

 

welfare_02.jpg

Richiedi maggiori informazioni sul servizio

Per ricevere maggiori informazioni sul servizio compila il seguente form con i tuoi dati. Sarai ricontattato entro 48 ore.

Gentile Utente, ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (art. 13), la informiamo che i dati richiesti verranno utilizzati unicamente per rispondere alla Sua richiesta di contatto e fornire le informazioni richieste. I dati conferiti saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni sopra menzionate e degli obblighi di riservatezza che ispirano l'attività dell’Unione Industriali di Napoli. Titolare del trattamento è l’Unione Industriali Napoli, con sede in Napoli alla Piazza dei Martiri n. 58, che si avvale di propri dipendente o collaboratori quali incaricati. Il trattamento dei dati conferiti, limitato alle sole operazioni necessarie per l’indicata finalità, potrà avvenire con o senza ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati. Può rivolgersi al Titolare del trattamento per esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e seguenti del citato Regolamento UE. Per maggiori informazioni sui trattamenti effettuati su questo sito web invitiamo a consultare la nostra Policy Privacy

Area Stampa