Digitalizzazione e sostenibilità, Innovation days fa tappa a Napoli. Imperiale: Così abilitiamo le aziende

Digitalizzazione e sostenibilità, declinata in tutte le sue accezioni, dall’ambientale alla finanziaria, sono le parole chiave dell’Italia che, dopo la crescita record del 2021, non vuole fermarsi. E lo sono anche della quarta edizione del roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria “Innovation Days”, organizzata con il contributo di Sistemi Formativi Confindustria e il supporto di 4. Manager,che quest’anno si focalizza sulla ripartenza post-pandemica del sistema Paese, che ha come motore principale i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con le Regioni protagoniste.

Programma Digital Transformation, Test 4.0 per la R.P.N. di Nocera Inferiore

ll Campania Digital Innovation Hub – Rete Confindustria Scarl ha tenuto – lo scorso 15 novembre – il Test 4.0 presso la R.P.N. di Nocera Inferiore in provincia di Salerno. La R.P.N. è specializzata nella produzione di granuli, polverino e pavimentazione antitrauma ottenuti dal riciclo di pneumatici.

Programma Digital Transformation, roadmap 4.0 per la Irpinia Zinco di Lacedonia

ll Campania Digital Innovation Hub – Rete Confindustria Scarl ha tenuto – lo scorso 14 novembre – l’incontro di restituzione dei Report 4.0 e la presentazione della roadmap tecnologico-organizzativa in chiave Industria 4.0 alla Irpinia Zinco  ubicata a Lacedonia (in provincia di Avellino).

La Irpinia Zinco è un’azienda operativa nel settore della zincatura a caldo con la qualità HQZ. Tra i suoi clienti vanta il gruppo italiano Marcegaglia leader nell’industria della trasformazione dell’acciaio. 

Al via il Bando UE Innovation Fund “Large-scale Projects” 2022

L’Innovation Fund è uno dei più grandi programmi di finanziamento per la dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio. Ha quindi l’obiettivo di supportare le imprese a investire nell’energia pulita per stimolare la crescita economica, creare posti di lavoro e rafforzare la leadership tecnologica europea.

 

LEGGI QUI

Area Stampa